Aurore Bachelet

Zona:

Côte de Beaune - Santenay

Descrizione terroir

Santenay è uno dei comuni più a sud della Cote de Beaune, adiacente a Chassagne-Montrachet. I terreni sono prevalentemente calcarei tra i 300 ed i 500 m, formati da un particolare calcare grigio. La parte bassa delle colline è invece formata da strati di marne e calcare oolitico di natura sedimentaria, che vanno a comporre suoli misti e variegati, perfetti per le diverse espressioni dei vitigni cardine di Borgogna.

Anno di fondazione:

2019

Nome proprietario:

Aurore Bachelet

Filosofia produttiva:

Biologico non certificato

Produzione annua:

3.000

Denominazione in etichetta:

- Bourgogne AOC

- Santenay AOC

- Maranges AOC

Vitigni principali:

Pinot Noir, Chardonnay

Aurore Bachelet
Aurore Bachelet

Aurore Bachelet

Descrizione

L'adolescenza in vigna, poi una laurea in economia e varie esperienze all’estero, principalmente in Belgio. Infine, il richiamo: nel 2014 Aurore torna a Chassagne-Montrachet per coadiuvare il padre Vincent ed il fratello Etienne nella gestione del Domaine Vincent Bachelet. Forte di 5 anni di esperienze in vigna, in cantina e in gestione d’impresa, nel 2018 Aurore sceglie di perseguire la sua strada e nel 2019 realizza il suo sogno di fondare un'azienda agricola che portasse il suo nome. Attualmente l’azienda conta di circa 2 ettari suddivisi tra Santenay, le cui vigne (prima appartenenti al padre) hanno circa 35 anni, e Maranges.

Tutti i produttori presenti sui nostri cataloghi sono stati selezionati per le loro qualità oggettive e perché corrispondenti ai valori del nostro Manifesto.

Siamo sempre a disposizione per parlarvi di loro, raccontarvi i loro vini e brindare con voi al buon vino: scriveteci una mail a info@wineterroir.it per qualsiasi informazione!

Sfoglia la gallery del produttore

Potrebbe interessarti anche...

Domaine Christophe et Fils
Domaine Christophe et Fils

Zona:

Chablis - Ferme Carrières Fyé

Denominazione:

- Chablis AOC

- Chablis Premier Cru