Corentin Breton

Zona:

Côte des Bar - Arrentières

Descrizione terroir

Nella parte sud della Côte des Bar trova luogo uno strato calcareo chiamato "Kimmeridgian", sotto le dolci colline che caratterizzano il distretto dell'Aube.

Le peculiarità di clima, esposizioni e suoli in questa zona a sud della Champagne si manifesta in vini spesso ampi, aperti, beverini, meno minerali ma di gran concentrazione ed estrazione.

Anno di fondazione:

ND

Nome proprietario:

Breton Corentin

Filosofia produttiva:

Lotta integrata

Produzione annua:

40.000

Denominazione in etichetta:

Champagne AOC

Vitigni principali:

Chardonnay, Pinot Noir, Pinot Meunier

Descrizione

Breton Corentin è un piccolo vigneron nella minuscola Arrentières, nel distretto dell'Aube, dove nascono tutti i suoi vini.
La lotta integrata in vigna ed il minor interventismo possibile in cantina ne sanciscono il suo amore per la terra e l'ambiente naturale di cui ha deciso di prendersi cura.

Sostenitore dell'acciaio, che gli consente di esprimere al meglio il suo terroir, da qualche tempo sta lavorando a prove con diverse tipologie di legno: ne vedremo delle belle!

Corentin Breton

Tutti i produttori presenti sui nostri cataloghi sono stati selezionati per le loro qualità oggettive e perché corrispondenti ai valori del nostro Manifesto.

Siamo sempre a disposizione per parlarvi di loro, raccontarvi i loro vini e brindare con voi al buon vino: scriveteci una mail a info@wineterroir.it per qualsiasi informazione!

Sfoglia la gallery del produttore

Potrebbe interessarti anche...

Champagne Adam-Mereaux
Champagne Adam-Mereaux

Zona:

Montagne de Reims - Verzenay

Denominazione:

Champagne AOC