top of page

Chi siamo

La selezione e l’attenzione per la qualità finale che arriva nel calice al cliente sono elementi imprescindibili quando si va alla ricerca di un territorio e dunque di un vino.
Tre i soci di Wine Terroir Import, uniti dalla passione per i calici pieni e le bottiglie vuote, e i sorrisi che solo queste sanno regalare.
Crediamo che ogni territorio vitivinicolo del mondo abbia molto da dire, che per ascoltarlo non sia per forza necessario risparmiare un anno intero e che si possa bere bene ad un prezzo adeguato - ma spesso non si conoscono produttori e prodotti perché non arrivano sugli scaffali, e dunque sulle nostre tavole.


Con questa idea, anni fa, cominciammo a cercare tra listini, mercati, fiere e viaggi, i migliori prodotti da degustare, ma soprattutto da bere con amici e parenti. Questa stessa ricerca, con il tempo, ci portò a conoscere personalmente diversi Vignerons francesi non ancora distribuiti in Italia, i cui vini avevano un rapporto qualità/prezzo superiore rispetto la media.


Così, in breve, passammo dall’acquistare solo per i consumi delle nostre cerchie sociali ad acquistare anche per i primi esercizi commerciali che decisero di fidarsi di noi.

Il resto, come si suol dire, è la storia che ci ha portati a diventare la strutturata, seria ed affidabile Import&Distribuzione nazionale che siamo oggi.

Foto-profilo-circolare-Ramirez-Degustazione.png

Jose David Ramirez - Co-founder

Curiosità e apertura mentale prima di tutto. 

Nato nel mondo del vino naturale, oggi rifiuta tale definizione e ricerca un approccio più pragmatico e coerente al mondo del vino.

Studente al WSET Diploma a Londra, è anche Wine Educator in Italia per conto di Wine Club by Cristina Mercuri DipWSET.

Ex Sommelier in alta ristorazione, non rifiuta mai di provare un nuovo abbinamento cibo-vino.

Etica e rispetto del terroir le parole d'ordine.

instagram.png
Dario Pizzuto Co-Founder Wine Terroir Importazione Distribuzione Vino

Dario Pizzuto - Advisor

Divide la sua vita tra l'informatica e il vino.

Degustatore seriale, WSET 3, scrive di vino ed è curioso per natura.

Innamorato delle chicche francesi sconosciute ed instancabile ricercatore della qualità/prezzo.

instagram.png
davide-gilioli-foto-circolare.png

Davide Gilioli - Partner

Nasce a Ferrara, dove inizia a lavorare nel settore della finanza, rimanendo quasi totalmente estraneo al mondo del vino fino alla soglia dei 30 anni. Trasferitosi a Milano per lavoro nel 2010, in pochi anni recupera il tempo perduto conseguendo il titolo di sommelier, degustatore ed infine relatore AIS nel 2014, anno dal quale inizia a tenere corsi e degustazioni in diverse regioni d’Italia. Sostenitore delle tradizioni eno-gastronomiche locali, ha prevalentemente orientato la sua passione alla valorizzazione dei vitigni autoctoni e delle zone vitivinicole ritenute “minori”, coniando l’hashtag #autoctonoèbello

instagram.png

I nostri collaboratori

Nessuna azienda è tale senza le mani, le menti e i cuori dei suoi preziosi collaboratori.

Essi sono, per noi, un'estensione del nostro pensiero e della nostra filosofia.

Portano ogni giorno i nostri pensieri a tutti i ristoranti, enoteche e imprenditori Horeca d'Italia, rispettando i principi della nostra Selezione di Vini.

Ringraziarli è solo un dovere, per noi.

Vorresti far parte della squadra?

Siamo sempre aperti a valutare nuovi collaboratori su territori scoperti, persone che condividano la nostra filosofia e il nostro Manifesto.

Se vuoi essere dei nostri, contattaci!

bottom of page