Chi siamo

La selezione e l’attenzione per la qualità finale che arriva nel calice al cliente sono elementi imprescindibili quando si va alla ricerca di un territorio e dunque di un vino.
Tre i soci fondatori, uniti dalla passione per i calici pieni e le bottiglie vuote, e i sorrisi che solo queste sanno regalare.
Crediamo che ogni territorio vitivinicolo del mondo abbia molto da dire, che per ascoltarlo non sia per forza necessario risparmiare un anno intero e che si possa bere bene ad un prezzo adeguato - ma spesso non si conoscono produttori e prodotti perché non arrivano sugli scaffali, e dunque sulle nostre tavole.


Con questa idea, tempo fa, cominciammo a cercare tra listini, mercati, fiere e viaggi, i migliori prodotti da degustare, ma soprattutto da bere con amici e parenti. Questa stessa ricerca, con il tempo, ci portò a conoscere personalmente diversi Vignerons francesi non ancora distribuiti in Italia, i cui vini avevano un rapporto qualità/prezzo superiore rispetto la media.


Così, in breve, passammo dall’acquistare solo per i consumi delle nostre cerchie sociali ad acquistare anche per i primi esercizi commerciali che decisero di fidarsi di noi.

Dario Pizzuto Co-Founder Wine Terroir Importazione Distribuzione Vino

Dario Pizzuto

Divide la sua vita tra l'informatica e il vino.

Degustatore seriale, WSET 3, scrive di vino ed è curioso per natura.

Innamorato delle chicche francesi sconosciute ed instancabile ricercatore della qualità/prezzo.

instagram.png
Jose David Ramirez Co-Founder e Managing Partner Wine Terroir Importazione Distribuzione Vino

Jose David Ramirez

Curiosità e apertura mentale prima di tutto.

Da Milano si sposta lungo l'Italia e la Florida per Università e lavoro, conseguendo laurea e una incurabile passione per il vino.  

Nato nel mondo del vino naturale, il successivo percorso WSET lo porta a lasciare l'ufficio e a concentrarsi sull'enogastronomia internazionale.

Etica e rispetto del terroir le parole d'ordine.

instagram.png
Daniela Di Veroli Co-Founder Wine Terroir Importazione Distribuzione Vino

Daniela Di Veroli

Personal Chef, è tra le massime esperte in Italia di cucina Kosher. Nella sua carriera ha collaborato anche con lo chef stellato Heinz Beck. Astemia redenta si avvicina al mondo del vino attraverso il percorso WSET (livello 3 certificato).

instagram.png

I nostri collaboratori

Nessuna azienda è tale senza le mani, le menti e i cuori dei suoi preziosi collaboratori.

Essi sono, per noi, un'estensione del nostro pensiero e della nostra filosofia.

Portano ogni giorno i nostri pensieri a tutti i ristoranti, enoteche e imprenditori Horeca d'Italia, rispettando i principi della nostra Selezione di Vini.

Ringraziarli è solo un dovere, per noi.

Vorresti far parte della squadra?

Siamo sempre aperti a valutare nuovi collaboratori su territori scoperti, persone che condividano la nostra filosofia e il nostro Manifesto.

Se vuoi essere dei nostri, contattaci!