Domaine de Cause
Zona:
Cahors - Soturac
Descrizione terroir
Situato a Sud-Ovest della Francia, le colline a ovest di Cahors si trovano al di sopra delle due rive Lot e Thèze. Il terreno calcareo ricco di ferro è parte fondamentale della definizione di Cahors che nei suoi sedimenti trova variazioni anche argillose e marnose nel classico colore bronzo con sfumature blu che denota la ricca presenza di ferro.
Anno di fondazione:
1994
Nome proprietario:
Martin e Serge Costes
Filosofia produttiva:
Organic, Bio, Naturale
Produzione annua:
60.000
Denominazione in etichetta:
- Cahors AOC
- Côtes du Lot IGP
Vitigni principali:
Malbec, Viognier
Martin e Serge Costes
Descrizione
Immersa nella scenica strada che passa per Chateau de Bonaguil, e a pochi passi da Chateau Lamartine, si sviluppano i 15 ettari di proprietà di Martine e Serge Costes nella AOC Cahors.
Quando i genitori di Martine decisero di ritirarsi, lui ne prese le redini assieme alla futura moglie Serge. Negli anni Martine e Serge si sono concentrati su un concetto di rispetto per la vigna e per l’ambiente, abbracciando un approccio volto alla sostenibilità.
L’azienda coltiva principalmente Malbec, in diverse espressioni territoriali, e un minor parte di Viognier.
Tutti i produttori presenti sui nostri cataloghi sono stati selezionati per le loro qualità oggettive e perché corrispondenti ai valori del nostro Manifesto.
Siamo sempre a disposizione per parlarvi di loro, raccontarvi i loro vini e brindare con voi al buon vino: scriveteci una mail a info@wineterroir.it per qualsiasi informazione!