Château Poesia - Château d'Arce

Zona:

Bordeaux - Saint-Émilion & Castillon

Descrizione terroir

Situato sulla riva destra di Bordeaux, Château Poesia copre 9,18 ettari di vigneti splendidamente situati sull'altopiano calcareo di Saint- Émilion. Il vitigno dell'azienda è caratterizzato dalla presenza del Merlot (80%), un'uva emblematica della riva destra, integrata da Cabernet Franc (20%) accarezzato dal vento proveniente dalla Dordogna.

Completano la selezione i 4,41 ettari di vigneti nella Castillon Côtes de Bordeaux di Chateau d’Arce, nuova f rontiera della coltivazione Bordolese.

Anno di fondazione:

2014

Nome proprietario:

Patrice Lévèque

Filosofia produttiva:

Agricoltura sostenibile

Produzione annua:

70.000

Denominazione in etichetta:

- Saint-Émilion Grand Cru AOC

- Côtes de Castillon AOC

Vitigni principali:

Merlot, Cabernet Franc

Descrizione

Château Poesia è di proprietà dell’unione di Patrice Lévèque e la moglie Helene Garcin, già proprietari di Bodega Poesia in Argentina e Château Barde-Haut a Saint Emilion.
Una famiglia nel vino e per il vino, con gemme sparse in tutto il mondo e sempre alla ricerca di nuovi territori dalle grandi qualità.

Château Poesia - Château d'Arce
Hélene Garcin e Patrice Lévèque

Hélene Garcin e Patrice Lévèque

Tutti i produttori presenti sui nostri cataloghi sono stati selezionati per le loro qualità oggettive e perché corrispondenti ai valori del nostro Manifesto.

Siamo sempre a disposizione per parlarvi di loro, raccontarvi i loro vini e brindare con voi al buon vino: scriveteci una mail a info@wineterroir.it per qualsiasi informazione!

Sfoglia la gallery del produttore

Potrebbe interessarti anche...

JCP Maltus
JCP Maltus

Zona:

Bordeaux - Saint-Émilion

Denominazione:

- Saint-Émilion Grand Cru AOC

- Bordeaux AOC

- Bordeaux Superieur AOC

- Côtes de Provence AOC