Paul Carrille

Zona:

Bordeaux - Fronsac

Descrizione terroir

Fronsac è una piccola regione del Libournais, situata tra i meandri dell’Isle e della Dordogne a Nord- Est di Bordeaux. Un paesaggio superbo con predominanza di Merlot.

Terreni principalmente calcarei e argilloso-calcarei negli altopiani e sui pendii e una base argillosa- silicea minore.

È la qualità di questi terreni, forniti di acqua su base regolare e senza stress, che conferiscono ai vini di Fronsac la loro ricchezza e complessità.

Anno di fondazione:

2014

Nome proprietario:

Paul Carrille

Filosofia produttiva:

Biodinamica

Produzione annua:

2.500

Denominazione in etichetta:

Fronsac AOC

Vitigni principali:

Merlot, Cabernet Franc

Descrizione

Come tanti altri vigneron oggi, Paul Carrille eredita plotti di vigna sparsi in tutta la regione di Bordeaux, per poi seguire le orme del nonno imparando il necessario in cantina e lavorando la vigna.
Una volta accumulata esperienza e imparato a conoscere le sue vigne si dedica ad un piccolo appezzamento da poco meno di mezzo ettaro a St. Michel de Fronsac da cui parte la ricerca per la freschezza e per il frutto, tra Merlot e Cabernet Franc simboli di quel territorio.

 Paul Carrille
 Paul Carrille

Paul Carrille

Tutti i produttori presenti sui nostri cataloghi sono stati selezionati per le loro qualità oggettive e perché corrispondenti ai valori del nostro Manifesto.

Siamo sempre a disposizione per parlarvi di loro, raccontarvi i loro vini e brindare con voi al buon vino: scriveteci una mail a info@wineterroir.it per qualsiasi informazione!

Sfoglia la gallery del produttore

Potrebbe interessarti anche...

Château Poesia - Château d'Arce
Chateau Poesia - Chateau d'Arce

Zona:

Bordeaux - Saint-Émilion & Castillon

Denominazione:

- Saint-Émilion Grand Cru AOC

- Côtes de Castillon AOC