Vincent Bachelet
Zona:
Côte de Beaune - Chassagne-Montrachet
Descrizione terroir
Tra le zone più rinomate e riconosciute nel dipartimento della CÔte d’Or, troviamo qui i territori più vocati per la coltivazione dello Chardonnay e del Pinot Noir, dove il calcare grigio si alterna agli strati di marna in varie composizioni.
Anno di fondazione:
2008
Nome proprietario:
Vincent Bachelet
Filosofia produttiva:
Biologico non certificato
Produzione annua:
70.000
Denominazione in etichetta:
- Bourgogne AOC
- Meursault AOC
- Puligny-Montrachet AOC
- Chassagne-Montrachet AOC
- Santenay AOC
- Pommard AOC
- Maranges 1er Cru AOC
- Saint-Aubin 1er Cru AOC
Vitigni principali:
Chardonnay, Pinot Noir
Vincent Bachelet e figli
Descrizione
La famiglia Bachelet è attiva da tre generazioni sul territorio della CÔte de Beaune, con una piccola enclave in CÔte de Nuits dove Vincent ha iniziato a fare vino insieme al padre Bernard. 17 ettari in totale, con vigneti tra i 25 e i 60 anni di età che si estendono tra Maranges (parcella storica dell’azienda), Santenay, Chassagne-Montrachet, Saint-Aubin, Puligny-Montrachet, Meursault, Pommard, Volnay e Gevrey-Chambertin.
Tutti i produttori presenti sui nostri cataloghi sono stati selezionati per le loro qualità oggettive e perché corrispondenti ai valori del nostro Manifesto.
Siamo sempre a disposizione per parlarvi di loro, raccontarvi i loro vini e brindare con voi al buon vino: scriveteci una mail a info@wineterroir.it per qualsiasi informazione!