Adam-Mereaux

Zona:

Montagne de Reims - Verzenay

Descrizione terroir

Tra Reims ed Epernay, le colline di Montagne de Reims sono ricoperte da foreste i cui pendii gessosi, che raggiungono i 280m s.l.m., assicurano costante drenaggio. Molti di questi pendii sono esposti a nord e le uve, in particolare di Pinot Noir, maturano grazie ad un particolare fenomeno climatico: di sera l’aria fredda si muove verso la pianura e l’aria calda che si forma di giorno sopra la Montagne de Reims scende verso i vigneti.

La foresta funge dunque da regolatore termico.

Anno di fondazione:

2017

Nome proprietario:

Clement Mereaux

Filosofia produttiva:

Organic - Certificazione VDC

Produzione annua:

15.000

Denominazione in etichetta:

Champagne AOC

Vitigni principali:

Chardonnay, Pinot Noir, Pinot Meunier

Descrizione

Adam-Mereaux nasce dall’unione di due famiglie con il desiderio di costruire un nuovo percorso di innovazione e gioventù.
7 gli ettari vitati, che si estendono in Montagne de Reims tra Verzenay, Verzy, Berru, Mailly-Champagne, Ludes, Chigny Les Roses e Hautvilleres. La strada è solo appena iniziata per questa giovane famiglia che sogna di vinificare per single vineyard e che progetta la costruzione della sua nuova cantina.

Adam-Mereaux
Famiglia Adam-Mereaux

Famiglia Adam-Mereaux

Tutti i produttori presenti sui nostri cataloghi sono stati selezionati per le loro qualità oggettive e perché corrispondenti ai valori del nostro Manifesto.

Siamo sempre a disposizione per parlarvi di loro, raccontarvi i loro vini e brindare con voi al buon vino: scriveteci una mail a info@wineterroir.it per qualsiasi informazione!

Sfoglia la gallery del produttore

Potrebbe interessarti anche...

Champagne Corentin Breton
Champagne Corentin Breton

Zona:

Côte des Bar - Arrentières

Denominazione:

Champagne AOC