Arnaud Beaufort
Zona:
Montagne de Reims - Trépail
Descrizione terroir
Tra Reims ed Epernay si snodano i pendii vitati della Montagne de Reims, un'area che è possibile dividere in almeno 4 sottozone: nord, nord-est, est/sud-est e sud. Le colline di Montagne de Reims sono ricoperte da foreste i cui pendii gessosi, che raggiungono i 280m, assicurano costante drenaggio. La zona est comprendente il Village di Trépail è chiamata anche "Perle Blanche", per la sua forte prevalenza di Chardonnay: qui le esposizioni sono verso est/sud-est, come in Cote de Blancs e in Cote de Beaune, e il suolo molto sottile con forte prevalenza gessosa. Il Village è anche attraversato dal torrente Ruisseau de Trépail.
Anno di fondazione:
1789
Nome proprietario:
Myriam e Arnaud Beaufort
Filosofia produttiva:
Organic, Lotta integrata
Produzione annua:
30.000
Denominazione in etichetta:
Champagne AOC
Vitigni principali:
Chardonnay, Pinot Noir
Myriam e Arnaud Beaufort
Descrizione
La cantina è stata fondata sei generazioni fa con il nome di Maison Claude Beaufort et Fils e poi, più recentemente è stato variato in Arnaud Beaufort et Fils. Il cuore dell’azienda è rimasto fedele alle tradizioni dei viticoltori della Champagne, e coltiva oggi circa 5.60ha di proprietà a Trépail, sul versante sud-orientale della Montagne de Reims, con vigneti classificati Premier Cru. La famiglia Beaufort è da sempre molto attenta all’ambiente ed alla sostenibilità a 360°, non solo in vigna: da diversi anni hanno installato pannelli fotovoltaici per produrre energia pulita atta a sostentare il fabbisogno della cantina.
Tutti i produttori presenti sui nostri cataloghi sono stati selezionati per le loro qualità oggettive e perché corrispondenti ai valori del nostro Manifesto.
Siamo sempre a disposizione per parlarvi di loro, raccontarvi i loro vini e brindare con voi al buon vino: scriveteci una mail a info@wineterroir.it per qualsiasi informazione!