La Maison Huiban

Zona:

Vallée de la Marne - Jonquery

Descrizione terroir

Patria del Pinot Meunier, la Vallèe de la Marne è caratterizzata da terreni argillosi e calcarei a tendenza marnosa, che da Tours-sur-Marne traccia i suoi confini fino ad Épernay. Esposizione sud e sud-est sulla riva destra del fiume Marna, contiene al suo interno diverse eccellenze e rinomati di Cru come Aÿ e Mareuil.

Anno di fondazione:

1880

Nome proprietario:

Isabelle Huiban

Filosofia produttiva:

Agricoltura sostenibile

Produzione annua:

70.000

Denominazione in etichetta:

Champagne AOC

Vitigni principali:

Pinot Noir, Pinot Meunier, Chardonnay

La Maison Huiban
La famiglia di Isabelle Huiban

La famiglia di Isabelle Huiban

Descrizione

Nata nel 1880, l’azienda ha seguito una linea di discendenza “matriarcale”: sono infatti sempre state le donne della famiglia ad avere il timone dell’azienda.
Attualmente la Maison è gestita da Isabelle e suo marito Eric Ammeaux. L’azienda ha due brand: “Champagne Auguste Huiban”, brand principale e “Champagne Paul Augustin”, secondo brand dal 2005.

Da oltre due secoli la Maison coltiva le proprie uve secondo la filosofia dell’agricoltura sostenibile nella piccola Jonquery, di cui Eric è sindaco. Il Villaggio, che ospita circa 100 abitanti e che vide i natali di Papa Urbano II, si colloca a metà strada tra Reims ed Épernay.

Tutti i produttori presenti sui nostri cataloghi sono stati selezionati per le loro qualità oggettive e perché corrispondenti ai valori del nostro Manifesto.

Siamo sempre a disposizione per parlarvi di loro, raccontarvi i loro vini e brindare con voi al buon vino: scriveteci una mail a info@wineterroir.it per qualsiasi informazione!

Sfoglia la gallery del produttore

Potrebbe interessarti anche...

Champagne Adam-Mereaux
Champagne Adam-Mereaux

Zona:

Montagne de Reims - Verzenay

Denominazione:

Champagne AOC