• Wine Terroir Importazione

1 stella Hachette per Vincent Bachelet Maranges 1er Cru La Fussiere

Il punteggio della prestigiosa guida Hachette 2021 per l'annata 2018 del Borgogna rosso Maranges 1er Cru di Domaine Vincent Bachelet: 1 stella

domaine vincent bachelet maranges 1er cru la fussiere premio hachette 1 stella wine terroir importazione distribuzione vino
Vincent Bachelet Maranges 1er Cru La Fussière 2018 - 1 Stella Hachette 2021

Situata nel cuore di Chassagne-Montrachet, la famiglia Bachelet coltiva vigne di Pinot Noir e Chardonnay da 3 generazioni in Côte de Beaune e in Côte de Nuits.

La parcella sita nel comune di Maranges, il Premier Cru La Fussière, è tra le vigne storiche dell'azienda, e anche quest'anno ha ricevuto un ottimo riconoscimento per l'annata 2018 da parte della Guida Hachette des Vins 2021.

Guida Hachette des Vins 2021, note di degustazione per Maranges 1er Cru La Fussière

Le note di degustazione della Guida Hachette des Vins 2021, in lingua orginale:

"Etoilé l'an passé avec ce climat mais en version blanche, le Domaine signe un 2018 rouge sombre, intense, au nez de cassis et de mûre agrémenté d'une touche vanillée. Des arômes prolongés par une bouche intense, ample, puissante et longue"

La traduzione in italiano:

"Stellato l'anno scorso con lo stesso climat in versione bianco, il Domaine firma un 2018 rosso profondo, intenso, con sentori al naso di ribes nero e mora impreziositi da un tocco di vaniglia. Aromi che si prolungano in bocca con un sorso intenso, corposo, potente e lungo"

Wine Terroir Srls è importatore in esclusiva e distributore italiano ufficiale per i vini di Borgogna di Domaine Vincent Bachelet.

Per maggiori informazioni, scriveteci a info@wineterroir.it

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti