top of page
  • Immagine del redattoreWine Terroir Importazione

Champagne Pehu-Guiardel, una serata di degustazione al Ristorante San Michele

Una serata indimenticabile si è tenuta ieri 1 giugno presso il Ristorante San Michele ad Avigliana (TO), con l'evento di degustazione vini degli Champagne Pehu-Guiardel


Gli Champagne Pehu-Guiardel per la Degustazione al Ristorante San Michele di Avigliana (TO)
Gli Champagne Pehu-Guiardel per la Degustazione al Ristorante San Michele di Avigliana (TO)

Il Ristorante San Michele ha ospitato una serata dedicata ai prestigiosi vini dell'azienda Champagne Pehu-Guiardel, autentici Recoltant-Manipulant a Les Riceys in Côte des Bar, nell'Aube. Il talentuoso Chef del ristorante ha creato una proposta culinaria unica, sapientemente abbinata ai quattro straordinari Champagne proposti durante la serata. Il Sommelier e titolare del ristorante, Gianfranco Mossa, ha lavorato in sinergia con lo Chef per creare abbinamenti perfetti che esaltassero sia i piatti che i vini.

Attraverso i suoi vini spumante metodo classico, l'azienda produttrice Champagne Pehu-Guiardel, ha portato la sua passione e la sua conoscenza direttamente all'evento. In quanto importatori e distributori esclusivi in Italia per i loro Champagne, abbiamo privilegio di essere presenti per raccontare l'essenza di questi Champagne e lo stile di produzione unico che li contraddistingue.

Gli appassionati di cucina e di Champagne hanno avuto l'opportunità di conoscere da vicino la storia dei Recoltant Manipulant Péhu-Guiardel e di scoprire le loro etichette di grande qualità, piccole produzioni artigianali.


Degustazione Champagne, gli abbinamenti del Ristorante San Michele

Passiamo ora agli abbinamenti che hanno deliziato i partecipanti dell'evento:

  1. Lo Champagne Pehu-Guairdel Brut Origine è stato abbinato a un delizioso benvenuto misto, composto da crostini burro e acciughe, un tortino di verdure e fonduta di toma, e un tagliere di mocetta di filetto di vitello. Questo abbinamento ha creato un perfetto equilibrio tra freschezza e consistenze, esaltando i sapori dei piatti e bilanciando le morbidezze del vino.

  2. Lo Champagne Péhu-Guiardel Blanc de Noirs Brut Nature è stato accompagnato da un affascinante filetto di anguilla affumicata. L'anguilla affumicata ha sposato alla perfezione la complessità e l'eleganza di questo Champagne caratterizzato dalla purezza del Pinot Noir e dalla mancanza di dosaggio.

  3. Per il terzo abbinamento, lo Champagne Péhu-Guiardel Rosé Brut ha brillato accanto agli agnolotti ripieni di piccione al suo fondo bruno. L'intensità e la complessità di questo Champagne rosato hanno fatto risaltare i ricchi sapori del piccione, creando un connubio delizioso.

  4. Infine, lo Champagne Péhu-Guiardel Blanc de Blancs Brut è stato abbinato a una panna cotta al ridotto dello stesso Champagne. Questo abbinamento ha concluso la serata con una nota tra il dolce e il salato della riduzione di Champagne, in cui la cremosità della panna cotta si è fusa con l'eleganza e la freschezza di questo vino esclusivamente prodotto con uve Chardonnay da una singola parcella chiamata "Côte Pelée".

L'entusiasmo dei partecipanti per questi nuovi Champagne è stato palpabile durante tutta la serata. Sono rimasti incantati dalla qualità e dalla raffinatezza dei vini proposti dai produttori RM Champagne Péhu-Guiardel, apprezzando l'attenzione al dettaglio e l'autenticità che caratterizzano ogni bottiglia.


L'evento di degustazione di Champagne al Ristorante San Michele di Avigliana, Torino, è stato un successo travolgente. Ha dimostrato quanto sia importante scoprire e valorizzare i produttori artigianali e la loro passione per creare vini straordinari.

Se non hai avuto l'opportunità di partecipare a questo evento, non preoccuparti. Gli Champagne Péhu-Guiardel sono disponibili presso il Ristorante San Michele e puoi contattarli per ulteriori informazioni o per prenotare una degustazione privata.

Grazie ancora al Ristorante San Michele, allo Chef, al Titolare e Sommelier Gianfranco Mossa e agli Champagne Péhu-Guiardel per averci regalato una serata indimenticabile di buon cibo, ottimi vini e momenti di pura gioia enogastronomica.

 

I vini dei Recolant Manipulant Champagne Pehu-Guiardel sono disponibili presso i canali di distribuzione ufficiali di Wine Terroir Import: mandaci una mail o contatta il tuo referente di zona per ordini e prenotazioni!

0 commenti
bottom of page