top of page
  • Immagine del redattoreWine Terroir Importazione

Borgogna, la regione dai mille volti - Vini scelti per la Masterclass by Cristina Mercuri DipWSET

I produttori di Borgogna della Selezione Wine Terroir sono stati scelti da Cristina Mercuri DipWSET per rappresentare i rispettivi territori durante due Masterclass organizzate per l'accademia Wine Club


Due Masterclass a tema Borgogna per Wine Club by Cristina Mercuri DipWSET

Due le Masterclass a tema Borgogna di elevato livello organizzate durante il mese di Maggio dalla docente e imprenditrice del vino Cristina Mercuri DipWSET, già ai vertici del celebre percorso accademico Wine & Spirits Education Trust e ora in lista per il Second Stage del mitico Master of Wine.

Entrambe le Masterclass, rivolte ad un pubblico di esperti ed operatori del settore, sono state organizzate per essere incentrate sui vitigni bianchi e sui vitigni neri di Borgogna, con degustazione rigorosamente alla cieca.

L'obiettivo dichiarato della Head of Education Cristina Mercuri DipWSET è stato quello di mettere in luce le caratteristiche uniche e specifiche dei differenti terroir di Borgogna, e di esplorare tali differenze e peculiarità a partire dal calice.


I vini di Borgogna Selezione Wine Terroir scelti da Cristina Mercuri DipWSET

Siamo felici che la nostra Selezione di Borgogna, che curiamo e amiamo come un figlio, sia stata portata in un'aula tanto prestigiosa. Una serie di etichette, sia di Chardonnay e Aligoté che di Pinot Noir, incentrate sul territorio per raccontarlo e portarlo al calice dei partecipanti.


Per la Masterclass dedicata ai bianchi, Cristina Mercuri DipWSET, Head of Education di Wine Club, ha selezionato:

- Christophe et Fils, Chablis Premier Cru Fourchaume 2019

- Domaine Trapet-Rochelandet, Bourgogne Aligoté Vieilles Vignes 2020

- Vincent Bachelet, Saint-Aubin Premier Cru En Remilly 2020


Per la Masterclass dedicata ai rossi invece:

- Domaine Trapet-Rochelandet, Bourgogne Pinot Noir 2018

- Domaine Trapet-Rochelandet, Gevrey-Chambertin Vieilles Vignes 2018

 

Wine Terroir Srls è importatore in esclusiva e distributore italiano ufficiale per i vini di Domaine Christophe et Fils, Vincent Bachelet, e Domaine Trapet-Rochelandet.

0 commenti
bottom of page