Ombre Rosse Parma

Nome locale:

Ombre Rosse

Tipologia locale:

Enoteca e Ristorante

Descrizione locale:

Nel centro storico di Parma, come incastonata tra due vicoli ad “L”, Ombre Rosse è una porta che si apre al gusto, una porta per i sapori e per la cultura.
Creata da Giovanni e Nicola, due giovani fratelli, è oggi un approdo sicuro per gli amanti della buona tavola e del buon bere.
Già nel suo nome, che fa riferimento alla dizione con cui in Veneto si dicono i calici di vino rosso, sembra di rintracciare quel senso di rifugio, di riparo e di ristoro che è peculiare dell’ombra nella sua valenza più ortodossa.
Certo, non un ristoro dall’ebbrezza, perché, oltre all’ampia gamma di proposte al bicchiere, vi troverete una carta dei vini enciclopedica, d’un'ampiezza da stordimento, per annate e per formati disponibili, per le possibilità di scelta che offre, per i territori che contempla, per la ricerca appassionata che vi cogli riflessa.
Scaffali carichi di bottiglie, libri e le riviste che spuntano qua e là, mostre d’arte e di fotografia che si succedono. Ogni cosa, a suo modo, pare amplificare il potere evocativo e suggestivo del vino...

Produttori della selezione Wine Terroir in carta:

Regione:

Emilia-Romagna

Provincia:

Parma

Indirizzo:

Borgo Giacomo Tommasini, 18

Acquisto online e consegna:

Sì, con spedizione in tutta Italia.

Sfoglia la gallery del locale